STOP
ALLE TRUFFE TELEFONICHE!

Segnala e proteggi la tua fornitura con Loro luce gas

Hai ricevuto chiamate sospette da presunti rappresentanti di Loro luce gas o altri enti di energia?

Sappi che è un tentativo di frode!

Come riconoscere una truffa

  1. Assicurati che il numero sia riconoscibile e richiamabile. Puoi verificarne l’affidabilità anche inserendolo sul sito dell’Agcom che ne restituisce la ragione sociale.
  2. Chiedi di presentarsi con nome, cognome e azienda per cui lavora. Se la risposta non dovesse essere chiara, riattacca subito il telefono.
  3. Presta attenzione se ti propongono offerte vantaggiose chiedendoti dati personali e dettagli sulla tua fornitura. Ricorda di non condividere queste informazioni.

Sempre più spesso riceviamo dai nostri clienti segnalazioni di tentativi di truffa per la sottoscrizione di contratti non richiesti.

Chi chiama spesso utilizza in maniera pretestuosa motivazioni quali una presunta scadenza dei contratti in essere e un conseguente aumento delle tariffe, oppure informano i clienti che se non aderiranno subito al contratto del nuovo venditore, saranno chiusi entro breve tempo tutti i contatori.

Ci teniamo a sottolineare che questi soggetti agiscono in modo illecito e non hanno nessuna relazione con LORO luce gas, in quanto tra le nostre modalità commerciali non è prevista quella di telefonare ai nostri Clienti per proporre rinnovi contrattuali e/o cambi tariffari, tantomeno la chiusura del contatore se non si aderisce a nuove offerte commerciali e/o contratti.

Il nostro personale:

  • Chiama sempre da un numero ricontattabile
  • Non propone cambi di tariffe
  • Non richiede dati sensibili come il POD/PDR o dati anagrafici

Invia una segnalazione

Se hai ricevuto una chiamata sospetta compila il seguente modulo. La tua segnalazione ci aiuterà a proteggere te e gli altri clienti dalle truffe telefoniche.

Come riconoscere una telefonata di Loro luce gas

Quando ti chiamiamo, ci presentiamo in modo chiaro e completo, chiamando sempre da un numero ricontattabile.

Ti contattiamo solo per informazioni generali e non per proporre sconti o altri servizi da te non richiesti. In ogni caso, le nostre telefonate saranno anticipate da una comunicazione email.

Non chiediamo mai i dati di fornitura, nemmeno per conferma, semplicemente perché li conosciamo già.

Grazie!

La tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Hai contribuito a rendere il mercato dell’energia un po’ più sicuro!