Logo Union Gas e Luce

STOP
ALLE TRUFFE TELEFONICHE!

Segnala e proteggi la tua fornitura con Union Gas e Luce

Hai ricevuto chiamate sospette da presunti rappresentanti di Union Gas e Luce o altri enti di energia?

Sappi che è un tentativo di frode!

Come riconoscere una truffa

  1. Assicurati che il numero sia riconoscibile e richiamabile. Puoi verificarne l’affidabilità anche inserendolo sul sito dell’Agcom che ne restituisce la ragione sociale.
  2. Chiedi di presentarsi con nome, cognome e azienda per cui lavora. Se la risposta non dovesse essere chiara, riattacca subito il telefono.
  3. Presta attenzione se ti propongono offerte vantaggiose chiedendoti dati personali e dettagli sulla tua fornitura. Ricorda di non condividere queste informazioni.

Invia una segnalazione

Se hai ricevuto una chiamata sospetta compila il seguente modulo. La tua segnalazione ci aiuterà a proteggere te e gli altri clienti dalle truffe telefoniche.

Come riconoscere una telefonata di Union Gas e Luce

Quando ti chiamiamo, ci presentiamo in modo chiaro e completo, chiamando sempre dai nostri numeri principali.
Centralino:
0818369571 
Quality call: 08118658386

Ti contattiamo solo per info generali e per effettuare la quality call quando entri in fornitura. Non ti chiederemo mai di attivare servizi non richiesti, né per comunicarti la scadenza della tua offerta o per suggerirti di cambiare operatore a causa di presunte difficoltà di copertura della tua fornitura.

Non ti chiediamo mai i dati di fornitura poiché li conosciamo già e non richiediamo un appuntamento a casa con uno dei nostri agenti, a meno che non sia tu a richiederlo.

Grazie!

La tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Hai contribuito a rendere il mercato dell’energia un po’ più sicuro!